Bona Up!

Bona Up!

Istituto di Istruzione Superiore Statale Eugenio Bona
6 novembre 2017, dalle ore 10.45

«Bona Up!» è una iniziativa che pone il mondo della scuola più direttamente a contatto con quello del tessuto produttivo non solo locale; giunge quest’anno alla quinta edizione. L’appuntamento è divenuto nel corso degli anni sempre più significativo per l’attività della scuola e, nel contempo, più ambizioso, dato che il numero complessivo degli agenti coinvolti è stato in continua crescita.

Nella giornata del 6 novembre p.v. l’Istituto Bona metterà a disposizione di aziende significative nei rispettivi settori i locali necessari perché tutte le classi del triennio (indirizzi Azienda Finanza Marketing, Sistemi Informatici Aziendali, Turistico e Professionale Socio-sanitario) dell’intero Istituto (sede di Biella e sede di Mosso) possano avere l’opportunità di entrare in diretto contatto con chi vive e lavora nel mondo del lavoro. Gli Ospiti illustreranno la propria attività con le modalità che preferiranno: testimonianze dirette, audio, musica, video, produzioni artistiche, presentazioni multimediali, utilizzo dei rispettivi siti web, ecc.. Si metteranno poi a disposizione degli studenti in un momento di dialogo.

Ogni anno l’evento si ispira ad una tematica diversa, rappresentativa di un particolare aspetto del della realtà lavorativa.

I temi prescelti quest’anno sono innovazione ed eco-sostenibilità.

Le attività e le esperienze di chi ha raggiunto una forma di eccellenza nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, sono apparse particolarmente significative per gli studenti.

In questo 2017 sono attesi all’evento i rappresentanti di quasi una cinquantina di diverse attività in differenti settori, dalla produzione industriale a quella agro-alimentare, al turismo, al mondo dell’arte e dei suoni, alla comunicazione e all’informazione e non solo provenienti dal Biellese.

Ogni azienda nella giornata del 6 novembre avrà a disposizione uno stand nei locali della scuola.

La giornata sarà articolata su tre turni, scanditi da momenti di pausa, cominciando dal mattino alle 10.45 fino al pomeriggio intorno alle 16.00. Tutte le classi dell’Istituto potranno così prendere contatto diretto con le aziende e porre le domande del caso.

L’evento sarà documentato, oltre che dalle testate giornalistiche locali, anche con la pubblicazione di foto e video sui principali social media.

Nella stessa mattinata del 6 novembre, dalle ore 08.00 alle ore 10.00, l’evento sarà preceduto dalla premiazione, da parte di una prestigiosa giuria, della squadra vincitrice della prima edizione di #BonaHack. BonaHack è un hackathon, ossia una competizione tra sei squadre composte da studenti delle classi quinte in collaborazione con la Fondazione CRB, chiamate a confrontarsi per la creazione di un evento rivolto ai giovani e che sarà poi allestito nello Spazio Cultura della Fondazione.

Condividi il post: