Come si diventa Imprenditori?

Come si diventa Imprenditori?

La storia di V2 raccontata agli studenti per "BONA UP!".

Quando ci sono occasioni per raccontare cosa significa fare impresa ai giovani, noi del GGI non possiamo mancare.

È importante che ci siano momenti di confronto fra scuola e impresa come “Bona Up!”, l'iniziativa organizzata da I.I.S. “E. Bona” lo scorso lunedì 6 novembre per festeggiare il compleanno dell'istituto, in cui 54 imprenditori sono entrati in classe per presentare le proprie diverse esperienze agli studenti.

Ho raccontato la mia storia, la storia di V2, perché sono convinto che i fatti possano pesare più di mille parole, che un'azienda che nasce valga di più delle lamentele: a Biella si può fare impresa, nonostante le difficoltà che esistono e che rischiano di smorzare entusiasmo e determinazione. Non dobbiamo rassegnarci ma rimboccarci le maniche e agire per il cambiamento.

Questo è il messaggio che ho cercato di trasmettere ai ragazzi e mi sono sembrati molto interessati. Sono state tante le domande su come può nascere un'azienda, quanti capitali vanno investiti, quali ostacoli bisogna superare...

Molti degli studenti che ho incontrato, da grandi, vorrebbero fare gli imprenditori.

Bravi ragazzi, continuate a inseguire i vostri sogni e date forma alle vostre idee: in bocca al lupo... noi del Gruppo Giovani vi aspettiamo!

Condividi il post: