È primavera: sbocciano le giornate del FAI

È primavera: sbocciano le giornate del FAI

Nel fine settimana si aprono le porte della cultura d'impresa.

Oggi è il primo giorno di primavera e, come ogni anno, il Fondo Ambiente Italiano organizza nel fine settimana, sabato 24 e domenica 25 marzo, un calendario straordinario di visite ai luoghi del patrimonio storico e culturale italiano, aprendo le porte a oltre 1000 siti a livello nazionale.


La delegazione del biellese del Fai, cui partecipo anch'io in rappresentanza del nostro Gruppo Giovani Imprenditori, ha scelto di mettere al centro di questa edizione i luoghi di alcune famiglie storiche dell'imprenditoria biellese. Così si apriranno le porte delle ville Guido Alberto Rivetti, che ospita la Fondazione Edo ed Elvo Tempia con il suo laboratorio di genomica, e Villa Eugenio Rivetti, sede della galleria d’arte Silvy Bassanese. E si potranno scoprire a Trivero Casa Zegna e l'archivio storico di Vitale Barberis Canonico.


Soprattutto, si apriranno le porte alla cultura di impresa: un patrimonio inestimabile che racconta le vicende di famiglie di imprenditori, la tradizione del distretto laniero e l'orgoglio di fare parte di una grande storia il cui valore più grande, da sempre, è quello di saper guardare al futuro.

Condividi il post: