Presentati il gioco in scatola Tac Tic Ball, l'orsetto sostenibile Woolly, la giacca modulabile BeYourJacket e gli Orogames a Oropa. La premiazione in autunno.
Sono stati presentati alla giuria i 4 progetti in gara per vincere la seconda edizione di BIfuel: è il frutto di un grande lavoro che ha impegnato negli ultimi mesi più di 80 studenti appartenenti agli istituti superiori Bona, Q. Sella e Avogadro.
Il gioco in scatola Tac Tic Ball, l'orsetto sostenibile Woolly, la giacca modulabile BeYourJacket e gli Orogames a Oropa: progetti molto diversi per tipologia ma tutti accomunati dall'entusiasmo e dall'impegno con cui le squadre di studenti hanno affrontato il compito, avendo dimostrato di aver messo a frutto quanto imparato grazie alle masterclass su business plan, produzione, comunicazione e vendite.
È stato un percorso ricco di opportunità per i ragazzi che hanno potuto confrontarsi, conoscersi e arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze. Un percorso quasi finito: la giuria decreterà il vincitore che sarà premiato in autunno.
E per un BIfuel che volge la termine, un altro sta per iniziare.
Stiamo infatti già pensando a BIfuel 3.0. Per rendere la competizione ancora più interessante, la prossima sfida vedrà un solo brief per tutte le squadre in gara che dovranno mettersi alla prova sullo stesso terreno.
Ora non resta che scoprire chi vincerà BIfuel 2.0...
Francesca Di Dio Busa
VISUALIZZA PROFILO