Cecilia Salussolia

Stamperia Alicese Srl

GGI - Cecilia Salussolia

Cecilia Salussolia

VICE PRESIDENTE

Classe 1988, sono un’Alicese trapiantata a Biella dai tempi del liceo.

Laurea magistrale in Economia internazionale conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, ho lavorato per i successivi 5 anni a Mumbai, India, per un’azienda italiana del settore dei trasporti.

Sono tornata in Italia nel 2019 e nello stesso anno sono entrata nell’azienda di famiglia. Stamperia Alicese è un’azienda produttrice di abbigliamento tecnico-sportivo, per i grandi marchi dello sport.

Nel corso dei nostri 50 anni di storia, abbiamo servito una varietà considerevole di sport, dai prodotti più tecnici (sci, vela, ciclismo, rugby) a quelli più semplici (sport di squadra, tennis, running, etc).

Per il nostro cliente, siamo un interlocutore unico per tutte le fasi dello sviluppo e della produzione: dal modello al taglio, dalla stampa sublimatica agli inserti laser, dalla confezione al packaging finale.

Siamo riconosciuti dal mercato per la nostra flessibilità nel rispondere alle esigenze del cliente e per la capacità di rispettare la parola data.

Qual è il mio super-potere?

Vorrei tanto che fosse l’ordine (!), invece il mio super-potere sono il coraggio e la capacità di decidere, quando serve.

Qual è il mio motto?

Da soli si va veloci, insieme si va lontano.

Qual è il personaggio a cui mi ispiro e perché?


Giorgio Armani. Partendo dalla creatività e dall’immaginazione, ha creato un’azienda solida e umana che esporta nel mondo i valori della cultura italiana, dalla qualità dell’abbigliamento all’alta qualità di vita.

Qual è la mia canzone preferita?

With my own two hands, di Ben Harper

Cosa fai nel tempo libero?

Leggo e mi godo il mio cane, Orlando.