SFIDIAMO IL FUTURO

SFIDIAMO IL FUTURO

Informazioni e riflessioni sulle frontiere della tecnologia per lo sviluppo delle imprese e del territorio.

Il futuro è uno dei cardini che guida l'attività del Gruppo Giovani. È una sfida per tutti, soprattutto per gli imprenditori, ma in generale per tutto il territorio. In questo senso è nata "Sfidiamo il futuro", un'iniziativa volta a dare informazioni sui nuovi strumenti che potremo utilizzare nelle imprese di domani, attraverso incontri che mettano a confronto i punti di vista di esperti in diversi settori.


Siamo infatti convinti che poter disporre, oggi, di una panoramica "strategica" sulle frontiere tecnologiche che abbiamo di fronte possa rappresentare un importante momento di approfondimento e arricchimento, oltre che determinare un prezioso vantaggio per chi saprà governare il cambiamento mettendo a fuoco possibili criticità e nuove opportunità di business.


Il primo evento di "Sfidiamo il futuro" sarà dedicato a "Intelligenza artificiale. I nuovi sistemi di AI per aumentare la competitività dell'impresa", in programma mercoledì 20 giugno alle ore 18.30 a Palazzo Gromo Losa. Con i rappresentanti di Accenture Strategy, Ermes, Smau e Innovation Center di Intesa Sanpaolo saranno approfonditi gli strumenti e le opportunità legate a sistemi che possono migliorare l'efficienza in azienda in modo concreto. Il secondo evento, previsto per il 5 luglio, si concentrerà su "Blockchain per le Imprese. La tecnologia sviluppata per minare le criptovalute diventa un alleato dell'organizzazione aziendale: ecco come".


Spero che in molti vorranno prendere parte a "Sfidiamo il Futuro" con molto interesse, un pizzico di curiosità e partecipazione.

Condividi il post: