Education, una questione di comunicazione

Education, una questione di comunicazione

Orientare significa prima di tutto informare, raccontare e scoprire l'industria e le opportunità di occupazione.

La valorizzazione dell’immagine delle professioni tecniche dell’industria della moda presso i giovani e le famiglie; l’orientamento scolastico; l’alternanza scuola lavoro; l’istruzione tecnica e professionale; l’incremento dei corsi ITS (istruzione tecnica superiore); l’aggiornamento dei docenti e dei programmi. Queste sono le priorità del Comitato Education di Sistema Moda Italia, una nuova iniziativa che guarda ai giovani, al futuro e alla manifattura, un progetto di cui Biella è parte attiva.


La comunicazione, in particolare, sarà l'aspetto su cui puntare con l'obiettivo di rendere più attrattivo il settore tessile cercando di valorizzare l'orgoglio del “saper fare” e della manifattura tessile di qualità, di “toccare con mano” un mestiere dalla grande storia e dall'altrettanto importante innovazione.


Perché orientamento, secondo noi, vuol dire prima di tutto riuscire a trasmettere i valori della cultura d'impresa, cercando di dare tutte le informazioni utili a chi sta cercando la propria strada personale e professionale. Perché più crescerà il valore degli iscritti ad un percorso di formazione tecnica specializzata, più aumenterà l'occupazione dei giovani e più grande potrà essere il futuro della nostra manifattura.

Condividi il post: